Luogo di esecuzione: | Venezia, Teatro La Fenice |
---|---|
Data : | Sabato 17 Settembre 1932 |
Stagione: | Secondo festival internazionale di musica |
Ruoli | Interpreti |
---|---|
1. Lisetta | Iris Adami Corradetti |
2. Schlendrian | Ernesto Badini |
3. Il prologo | Alfredo Sernicoli |
Responsabili | |
---|---|
Macchinista | Paolo Picutti |
Attrezzista | Rancati |
Costumista | Caramba |
Direttore | Antonino Votto |
Sostituto | Giovanni Morandi |
Bozzetti e Scenografo e Direttore della messa in scena | Guido Salvini |
Direttore di scena | Giacomo Testa |
Direttore del macchinismo | A. Bongiovanni |
Maestro delle danze | Cia Fornaroli |
Scenografo | Caneklira e Broggi |
Fornitore dei damaschi | Mariano Fortuny |
Compositore | Brano | Revisore |
---|---|---|
1. Johann Sebastian Bach | Schweigt stille, plaudert nicht. Kaffee-Kantate. 3V (STB), orch, bc. BWV 211 | Trad. di Guido Salvini, realizzazione e versione ritmica di Aldo Finzi |
2. Anonimo | La passione di Cristo, secondo una versione musicale anonima del secolo XIII, interpretata e strumentata da Fernando Liuzzi: Gianna Perea Labia (La Vergine) e Edmea Limberti (una narratrice) e Ginevra Vivante (storica) e Alfredo Sernicoli (Un annunciatore, storico), solisti, E. Savaré (Gesú) e Giulio Stival (Giuda) e Annunciata Cazzani (Maddalena) e M. Meló (Marta), pers. sulla scena | |
3. Claudio Monteverdi | Il combattimento di Tancredi e Clorinda, madrigale in stile rappresentativo (VIII libro), revisione di Alceo Toni: Elvira Casazza (Recitante) e Alessio De Paolis (Tancredi) e Anna Sassone Soster (Clorinda), solisti, David Liechtenstein (Tancredi) e Attilia Radice (Clorinda), pers. sulla scena |